È piaciuto al Signore di chiamarci individualmente alla salvezza per entrare a far parte della schiera di uomini e di donne che gli appartengono e lo servono. Siamo un’espressione locale del popolo che Dio si è acquistato (1Pietro 2:9) tramite la personal e l’opera propiziata da Cristo Gesù. Come suoi discepoli siamo impegnati a vivere in conformità alla sua volontà espressa nella Bibbia, in costante comunione con il suo popolo.
L’evangelo è la buona notizia del regno di Dio, l’annuncio della grazia di Dio per la redenzione di tutto il creato. In esso, l’uomo esiste compromesso in tutte le sue capacità, nella totale impotenza di salvarsi. C’è bisogno di un salvatore! La bibbia insegna che egli è Cristo Gesù. Solo la grazia di Dio può rompere questa esistenza sub-umana e consentire all’uomo di vivere pienamente, gioendo ora e nel futuro.
La Riforma protestante del XVI sec. ha sottolineato l’autorità della Scrittura al di sopra di ogni altra autorità e la piena sufficienza dell’opera di Cristo che può essere ricevuta per fede soltanto. In Cristo, Dio reclama la Sua sovranità su tutto il creato. I 5 Sola confessano la piena adesione alle verità centrali della Riforma e dell’evangelicalismo storico. Riaffermiamo queste verità perché crediamo che costituiscano il cuore del messaggio della Bibbia. Siamo anche eredi dei Risvegli spirituali che, a cavallo tra Ottocento e Novecento, riaffermarono la necessità di una vita cristiana ripiena dello Spirito Santo.
Tutti coloro che, raggiunti dal messaggio di redenzione del vangelo, confessano la necessità della salvezza individuale e la piena fiducia nell’opera redentrice di Cristo, testimoniano la nuova unione con Lui ed il suo popolo attraverso il battesimo.
La chiesa Evangelici Verona si colloca nell’alveo dell’evangelicalismo rappresentato dall’Alleanza Evangelica Italiana (www.alleanzaevangelica.org) ed opera con il desiderio di vedere l’evangelismo crescere nel suo complesso. Più specificamente, Evangelici Verona è parte del progetto delle Chiese Evangeliche Battiste Riformate in Italia (www.cerbi.it). La Confessione di fede battista del 1689 riassume la fede insegnata e professata dalla chiesa Evangelici Verona.
Promuoviamo una visione del mondo “integrale”, non scissa tra sacro e profano, innervata dal motivo biblico “creazione, caduta, redenzione”
Eredi della Riforma, viviamo l’impegno a riformare noi stessi e le nostre comunità in accordo con gli insegnamenti della Bibbia, per sottomettere a Dio ogni ambito del vissuto …
Massaggio di benvenuto
Stiamo rifacendo il nostro sito.
Torneremo presto!
La chiesa “Evangelici Verona” è impegnata nel celebrare il Dio biblico, annunciando il Suo piano di redenzione in Gesù Cristo, abitando la città servendo il prossimo, accompagnando i suoi membri nel cammino di discepolato cristiano.
La chiesa Evangelici Verona è parte delle Chiese Evangeliche Battiste Riformate in Italia (CERBI) ed ha come base di riferimento dottrinale la Confessione di Fede Battista del 1689.
Se vuoi conoscerci meglio, contattaci o vieni ad uno dei nostri incontri:
domenica alle ore 17:30 – culto comunitario
giovedì alle ore 20:30 – studio e preghiera
La nostra nuova sede si trova in
Via Angelo Scarsellini 30 – 37123 Verona
tel. 393 2626656 – 347 6157745